Stand CIA Nazionale, Vinitaly 2014

Stand CIA Nazionale, Vinitaly 2014

ESSENZA DI BARRIQUE AL VINITALY

Exhibition Design – Stand Confederazione Italiana Agricoltori, Vinitaly 2014, Verona

Il concept dello stand Cia al Vinitaly 2014 nasce dall’idea di fornire l’immagine di una Cia rinnovata, fortemente radicata al territorio e alla natura. Attraverso il ricorso ai colori istituzionali della Cia, si è dato vita ad uno stand elegante, giovane e attrattivo dove la natura gioca un ruolo predominante, grazie alla presenza di piccoli alberi e di due grandi aiuole fiorite i cui profumi attraggono i visitatori.

Tutto lo stand è incentrato sul concetto di sostenibilità, reso evidente dalla presenza dei mobili e dei pannelli in cartone riciclabile e dal rivestimento dei banchi degustazione in doghe di barrique di recupero.
Lo stand è strutturato in tre zone con differenti vocazioni: la zona di sinistra, dedicata alla presentazione dei progetti Cia, ospita una sala proiezione, la zona centrale, a vocazione istituzionale, si caratterizza per la presenza del desk informativo e del grande pannello con la grafica rinnovata della Cia. Infine, a sinistra, è stata prevista la zona degustazione, con l’enoteca Cia e i banchi nei quali le aziende hanno esposto i propri prodotti.

2017-09-18T22:43:28+00:00