Delineo – Italia Bellissima meets Valerio Berruti

Delineo – Italia Bellissima meets Valerio Berruti

MOSTRA PRESSO L’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LOS ANGELES IN OCCASIONE DELLA GIORNATA ITALIANA DEL DESIGN

Un progetto espositivo oltreoceano in occasione della seconda edizione della Giornata Italiana del Design, una speciale iniziativa lanciata giovedì 1° marzo dal Ministero Italiano degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale al fine di promuovere il design contemporaneo italiano nel mondo.

La giornata è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles che ha invitato l’architetto Capellino, a presentare Italia Bellissima, progetto nato tra il 2009 e il 2014 in California con la costruzione di una grande villa in Costa Mesa progettata, costruita e arredata utilizzando il 100% di prodotti e design Made in Italy.

“Il design e l’artigianalità dialogano con l’arte – dice Andrea Capellino – per questo ho fortemente voluto accanto a me l’artista Valerio Berruti. Il nuovo concetto di artigianato, la new art and crafts, necessita di un rilancio che sappia uscire dallo stereotipo della tradizione o del “si è sempre fatto così”. Berruti, grande promotore della contaminazione tra le arti, è la persona giusta con cui dialogare in questa direzione: la bellezza dei suoi dipinti e delle sue sculture non può che essere una grande spinta per le produzioni artistiche italiane”.

2018-05-15T13:17:06+00:00